banner natale 2
banner Natale
banner io e te
banner librerie

Condizioni di vendita

I prodotti che vengono commercializzati nel sito www.schenaeditore.it sono costituiti essenzialmente da testi editi dalla Casa Editrice SCHENA EDITORE s.r.l., che ha sede in Italia nella città di Fasano (BR), Viale Nunzio Schena 177, partita I.V.A. 01931220741. Il contratto di acquisto è disciplinato, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni generali, dal Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, n. 185 in attuazione della Direttiva 97/7/CE riguardante la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Nella sezione contatti di questo sito web potrete trovare tutti i recapiti utili per indirizzare richieste, suggerimenti ed eventuali reclami. Tutte le caratteristiche dei prodotti oggetto degli ordini, incluso il prezzo di vendita, sono riportate sul catalogo on line e visibili in fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione del contratto.

Durata e validità dell’offerta o del prezzo

Le condizioni dell’offerta di ciascun prodotto sono quelle riportate e ben visibili sul catalogo on line in fase di compilazione dell’ordine, prima della conclusione del contratto. Schena Editore fatta eccezione per gli ordini già in corso, si riserva la facoltà di aggiornare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le condizioni dell’offerta di ciascun prodotto. Si specifica che tutti i prezzi di vendita indicati sono esenti da IVA, essendo la stessa assolta dall'editore ai sensi dell'articolo 74 del Dpr 633/72.  Gli sconti e le promozioni sono da intendersi solo per acquisti on-line.

Disponibilità dei prodotti, modalità di pagamento e perfezionamento dell’ordine

Nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti, accertata dopo la conclusione del contratto, Schena Editore provvederà ad informare il cliente, via email e/o con altri strumenti di comunicazione, dei prodotti non disponibili, riepilogando i dettagli dell’ordine (prodotti e quantità disponibili) e il conseguente aggiornamento dell’importo da versare in contrassegno, bonifico bancario o tramite addebito in carta di credito.

Bonifico bancario anticipato

Nel caso si scelga questa modalità di pagamento, saranno resi visibili nel sito, sotto il riepilogo dell'ordine, le coordinate bancarie ed i recapiti per l'invio della copia del bonifico. L’ordine trasmesso dal cliente si intenderà perfezionato e vincolante per la ditta Schena Editore nel momento in cui il cliente avrà provveduto ed inviare via e-mail o via fax, alla Schena Editore, copia del bonifico effettuato.  In mancanza dell'invio della copia da parte del cliente, sarà necessario attendere l'avvenuto accreditamento del pagamento, generalmente di 4-5 giorni lavorativi, prima della spedizione del pacco.

Paypal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Schena Editore, ma saranno gestiti direttamente da PayPal, le transazioni sono quindi facili e sicure!

Carta di credito

Nel caso di pagamento con carta di credito, l’ordine viene evaso dopo aver ricevuto l’avviso dalla Banca di avvenuta transazione. Schena Editore si avvale per i pagamenti con carta di credito adottando i più elevati standard di sicurezza per le transazioni online con la garanzia che le informazioni che transitano sulla rete sono visibili unicamente agli utenti interessati (Banca e acquirente). La Schena Editore non viene mai a conoscenza dei predetti dati. La connessione alla Banca di appoggio avviene con protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Contrassegno

Scegliendo il contrassegno come metodo di pagamento, l'importo dell'ordine viene versato direttamente al postino o al corriere incaricato della consegna. Il pagamento con Contrassegno comporta una commissione aggiuntiva sull'importo totale, come indicato nella tabella dei costi qui di seguito e nella schermata dell'ordine.

Modalità e spese di spedizione

Qui di seguito una tabella riassuntiva dei costi e delle modalità di spedizione possibili per ogni Zona di consegna. La scelta sarà possibile al momento dell'ordine, seguendo le indicazioni via via fornite.

Zone di spedizione 

Tempi di consegna

Costi (in €) 

Spese di contrassegno*

Italia  

Spedizione Ordinaria (Consegna entro 3/5 giorni lavorativi)

3,00

3,00

Italia Spedizione prioritaria (Consegna entro 1 giorno lavorativo) 10,00 3,00
Europa

Spedizione Ordinaria (Consegna entro 3/5 giorni lavorativi)

7,00 3,00

Africa - America - Asia 

Spedizione Ordinaria

12,00

non previsto

Oceania

Spedizione Ordinaria

15,00

non previsto

* le spese di contrassegno non verranno calcolate nel totale se si sceglie il pagamento tramite bonifico anticipato o con carta di credito

 


Importante: Informiamo che, ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli artt. 485 (Falsità in scrittura privata) e 491 bis (Documenti informatici) del codice penale, chiunque forma, in tutto o in parte una scrittura privata falsa, o altera una scrittura privata vera (declinando false generalità, effettuando ordini fasulli, ecc..) è punito con la reclusione da 6 mesi a 3 anni. Si ricorda altresì che, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 513/97, il documento informatico è equiparato, ad ogni effetto di legge, alla scrittura privata.



In evidenza
Sconto libreria

Seguici su Facebook

GUARDA IL VIDEO:
da oggi in libreria "FABIOLA un sorriso speciale che continua a vivere"

di Elisabetta Pedio
In evidenza